Competenze relazionali

Home
/
Temi
/
Competenze relazionali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Promuovere l'Affidamento Familiare

Buone prassi e indicazioni metodologiche per l’intervento dei servizi sociali”

Articoli

L’importanza della comunicazione congruente nel lavoro sociale

Capacità di comunicare e congruenza tra livello verbale, para-verbale e non-verbale. Dissonanza e flussi comunicativi improduttivi.Training dell’Assistente sociale e sana comunicazione.

La comunicazione efficace: strumento di umanizzazione

La comunicazione come strumento di lavoro per attivare interventi efficaci. Cultura della relazione: processo di integrazione emotiva con il paziente. Modello formativo: adesione consapevole e messaggi bidirezionali.

Le sfide del Servizio Sociale tra identità professionale e politiche assistenzialiste

Professionalità, emergenza Covid-19 e carichi di lavoro. Servizio sociale, burocrazia e competenze relazionali.

La sfida dell’insegnamento! Giovani Assistenti Sociali docenti

Insegnamento e identità professionale. Trasmissione del sapere, nuove tecnologie e creatività.

La costruzione del sistema dell’umanizzazione

Salute, diritti di cittadinanza e benessere. Piano di umanizzazione e management.

Video

L’incredibile potere dell’empatia

Giovanni Benvenuto

Il pentolino di Antonino

Eric Montchaud (versione originale francese) - Piccola Compagnia Stabile (versione italiana)
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!