COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

TESSITORI DI PROSSIMITÀ

Introduzione alla Metodologia del Servizio Sociale

AD SISTERE

Metodologia e Organizzazione del Servizio Sociale

TUTORI DI RESILIENZA

Introduzione ai Principi e ai Metodi del Servizio Sociale

La Rivista di Servizio Sociale

Opinioni degli operatori della tutela sul rapporto tra genitori di minori allontanati e sistema di protezione al Centro-Sud Italia

Articoli

Gli effetti psicologici della quarantena sui bambini, lo studio

"Gli effetti psicologici immediati della quarantena per Covid-19 nei giovani italiani e spagnoli": i risultati emersi dalla ricerca. Sostegno ed ascolto empatico.

Helping profession in sanità al tempo del Covid

Work Engagement e Coping attivo per vincere lo stress e il burn-out.

Smart: sinonimo di efficienza?

Smart welfare: valore aggiunto, digitalizzazione e futuro. Attenzione autentica e avvolgente. E-welfare dal volto umano.

DCA e covid: il ruolo dei servizi sociali - Parte III

Assistenti sociali e DCA: prevenzione, dialogo, sostegno, rapporto di parità, promozione della salute. Lavoro di équipe.

DCA e covid - Parte II

Lockdown: disturbo acutizzato. Disturbo: risposta a disagi interni ed esterni, psi-cologici e sociali. Internet: community
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!