Competenze relazionali

Home
/
Temi
/
Competenze relazionali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Mamma Multata per un Abbraccio.

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°2 (Agosto/Settembre 2020)

Affido familiare sotto attacco?

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°3 (Febbraio 2021)

Sei Felice? i 10 passi Assertivi per vincere Ansia e Attacchi di Panico

Corso Assertivo per vincere Ansia, Attacchi di Panico, Ipocondria, Insonnia,...

Sei Felice? Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo

Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo: Corso per imparare la Comunicazione Non Verbale, potenziando Intelligenza Emotiva ed Empatia ......

Sei Felice? 6 passi Assertivi contro la Rabbia

Corso per liberarsi da Rabbia, Conflitti e Stress, potenziando Intelligenza Emotiva, Empatia e Resilienza, ....

Articoli

Servizio Sociale e conflitto: quale ecologia relazionale?

Accezione neutra e positiva: risoluzione creativa, libertà, costruzione di legami sociali. Il conflitto: tensione dualistica del conflitto e ruolo mediatico della comunicazione.

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di équipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Conflittualità con l’utente: quali dinamiche e perché?

Assistente sociale e utenza: dinamiche di conflitto, disposizione negativa. Il triangolo drammatico: persecutore, vittima o salvatore.

Video

L’incredibile potere dell’empatia

Giovanni Benvenuto

Il pentolino di Antonino

Eric Montchaud (versione originale francese) - Piccola Compagnia Stabile (versione italiana)
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!