Presa in carico

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Il Relatore non ha Corsi
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Libri

Reclutare Famiglie Affidatarie con il Metodo dei “Nuovi RITMi”

Protocollo di reperimento “Relazionale, Incrementale, Tutorato e Mirato” di persone disponibili e idonee all’Affidamento e alla Vicinanza Solidale

Accompagnare gli Affidi

Indicazioni operative per le fasi di avvio, realizzazione, supporto e conclusione di affidamenti familiari e prossimità informale

Progettazione e Abbinamento nell’Affido

Procedura di progettazione e Schede per la valutazione delle corrispondenze tra minorenni e affidatari

Decidere l’Affido

Procedura e Schede per l’Assessment della situazione del minorenne e la decisione di intervento

Mappa del bisogno di Affido

Procedura e Schede per l’analisi del fabbisogno di accoglienza familiare dei minorenni del territorio

Articoli

Care Leavers: accoglienza ed autonomia - Parte IV

"Care Leavers and new skills": potenziare le abilità dei minori con il supporto della rete familiare

Care Leavers: accoglienza ed autonomia - Parte III

Fiducia, rispetto e cooperazione: i vantaggi di una relazione paritaria. Il metodo della “Peer Education”.

Care Leavers: accoglienza ed autonomia - Parte II

Capitale sociale, legami affettivi, stabilità e benessere: il percorso verso l’autonomia degli “out-group”

Care Leavers: accoglienza ed autonomia - Parte I

Autonomia, crescita personale, sostegno e supporto: il passaggio dall’adolescenza, all’età adulta.

Violenza e Maltrattamento minorile: la centralità delle azioni preventive

Maltrattamento minorile e isolamento sociale: numeri, statistiche e indagini alla mano. L’importanza della prevenzione per la ridimensione di fenomeni altamente preoccupanti
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