Risorsa

Ebook

AFFIDAMENTO FAMILIARE DI MINORENNI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
Punto 224.e delle Linee di Indirizzo per l’Affidamento Familiare nella versione approvata in data 8.2.2024, dalla Conferenza Stato – Regioni – Autonomie locali
Gratis
.
€
€
SCARICASCARICA IL DOCUMENTOAcquistaAcquista o Scarica

Autori & Curatori

N° Pagine

ISBN

Anno di Pubblicazione

Presentazione

L’intera proposta formativa ruota intorno ad alcune ideeguida: il bisogno di riposizionare il sistema di tutela e di accoglienza dei MSNA, riducendo gli interventi prestazionali e riparativi e sviluppando percorsi di natura relazionale e promozionale; la necessità attivare modalità efficaci di reperimento di persone/famiglie affidatarie e solidali mediante azioni di alfabetizzazione graduale della popolazione alla prossimità con i MSNA, a partire dai bacini più sensibili e dalle reti di prossimità già attive; l’esigenza di investire nello sviluppo di approcci che assicurino supporto e accompagnamento alle persone/famiglie affidatarie/solidali e ai MSNA in affido (mediazione culturale e linguistica, sostegno burocratico e legale, supporto educativo, etc.).

‍

‍

Contributo del Centro Studi Progetto Famiglia

Informazioni Aggiuntive

AFFIDAMENTO FAMILIARE DI MINORENNI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI
Accetto la Privacy Policy
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!