Scuola

Home
/
Temi
/
Scuola
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Aggregare gli Affidatari

Indicazioni operative per favorire percorsi di aggregazione e partecipazione associativa tra famiglie affidatarie e solidali

Il Foster Parent Training nel Mondo

Presentazione e breve analisi di 30 programmi di formazione per affidatari

Come formare gli affidatari?

Protocollo per la formazione iniziale e permanente per l’affidamento e la solidarietà familiare

Reclutare Famiglie Affidatarie con il Metodo dei “Nuovi RITMi”

Protocollo di reperimento “Relazionale, Incrementale, Tutorato e Mirato” di persone disponibili e idonee all’Affidamento e alla Vicinanza Solidale

Accompagnare gli Affidi

Indicazioni operative per le fasi di avvio, realizzazione, supporto e conclusione di affidamenti familiari e prossimitĂ  informale

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

Articoli

Lavoro sociale di comunitĂ  e percorsi di reticolazione - Parte II

Riattivare la solidarietĂ  comunitaria: promuovere le relazioni. Condivisione di bisogni, gioie, passioni, solidarietĂ . Salf made man.

Lavoro sociale di comunitĂ  e percorsi di reticolazione - Parte I

Riattivare la solidarietĂ  comunitaria: promuovere le relazioni. Connessione emotiva, reticolo di legami, lavoro di prossimitĂ .

Sentirsi COME A CASA è possibile: bambini con sindrome dello spettro autistico

Autismo: sintomi e causa. Famiglia: carico economico ed emotivo. Sostegno, progettazione e sensibilizzazione.

Ragazzi out-of-home – Parte II

Percorsi sperimentali di affiancamento e affidamento familiare per adolescenti “fuori famiglia”. Socializzazione, affiancamento, affidamento.

Ragazzi out-of-home – Parte I

Percorsi sperimentali di affiancamento e affidamento familiare per adolescenti “fuori famiglia”. Bisogno di accoglienza e incontri a bassa soglia.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!