Disabilità

Home
/
Temi
/
Disabilità
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Centri Affido e realtà Cattoliche

Percorsi di collaborazione con le realtà ecclesiali del territorio (Parrocchie, Caritas, Gruppi, etc.) per l’attivazione mirata di interventi di solidarietà familiare

Come i servizi sociali italiani promuovono l'affidamento familiare (pp: 655-670)

Autonomie locali e servizi sociali Fascicolo 3/2021, dicembre

TESSITORI DI PROSSIMITÀ

Introduzione alla Metodologia del Servizio Sociale

Articoli

Compassione, amore e Covid-19

Relazione professionista-utente: compassione e amore. Covid-19: impotenza della propria individualità.

Covid-19 e didattica a distanza, la difficile sfida per gli alunni H

Covid-19. Didattica a distanza. Disabilità e diritto allo studio. Lavoro di rete.

La casa: luogo intimo o gabbia che rinchiude? (Parte I)

Domiciliarità: intero, intorno, interno. Assistenza domicialiare. Stare a casa, stare bene.

ADHD: progettare l’inclusione sociale

Inattenzione, impulsività e iperattività. Interventi possibili: contenimento, riduzione dei rischi e autonomia. Scuola: ente primario, inserimento scolastico, non classi differenziate.

Inclusione scolastica degli studenti con disabilità: informazioni di base per iniziare ad orientarsi

Favorire un contesto scolastico inclusivo. Gruppi di lavoro Handicap. Assistente Sociale e disabilità.

Video

La disabilità con gli occhi di un bambino

Italy on Wheelchair

Chère Future Maman

Fondazione JÉRÔME LEJEUNE
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!