Soft-Skills

Home
/
Temi
/
Soft-Skills
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Mamma Multata per un Abbraccio.

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°2 (Agosto/Settembre 2020)

Affido familiare sotto attacco?

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°3 (Febbraio 2021)

Sei Felice? i 10 passi Assertivi per vincere Ansia e Attacchi di Panico

Corso Assertivo per vincere Ansia, Attacchi di Panico, Ipocondria, Insonnia,...

Sei Felice? Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo

Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo: Corso per imparare la Comunicazione Non Verbale, potenziando Intelligenza Emotiva ed Empatia ......

Sei Felice? 6 passi Assertivi contro la Rabbia

Corso per liberarsi da Rabbia, Conflitti e Stress, potenziando Intelligenza Emotiva, Empatia e Resilienza, ....

Articoli

Servizio sociale e conflitto: le diverse tipologie

Tipologie di conflitto: conflitto di individuazione, conflitto della conoscenza, conflitto di interessi, conflitto di culture.

Servizio Sociale e conflitto: un’evoluzione positiva

Conflittualità come fenomeno fisiologico: motore di creatività. Conflitto intrapersonale e interpersonale. Il potenziale generativo del conflitto: un’evoluzione positiva.

Servizio Sociale e conflitto: quale ecologia relazionale?

Accezione neutra e positiva: risoluzione creativa, libertĂ , costruzione di legami sociali. Il conflitto: tensione dualistica del conflitto e ruolo mediatico della comunicazione.

L’importanza della comunicazione congruente nel lavoro sociale

Capacità di comunicare e congruenza tra livello verbale, para-verbale e non-verbale. Dissonanza e flussi comunicativi improduttivi.Training dell’Assistente sociale e sana comunicazione.

Riconoscere la fame di relazioni nell’Assistente Sociale

Sentirsi accolto è una precondizione necessaria per l’efficacia e l’efficienza: anche nel Servizio sociale!

Video

Prevenire il burn-out e gestire lo stress lavoro-correlato

[LIBERA]MENTE Consulenza e pratiche filosofiche
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!