Senza dimora

Home
/
Temi
/
Senza dimora
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Reclutare Famiglie Affidatarie con il Metodo dei “Nuovi RITMi”

Protocollo di reperimento “Relazionale, Incrementale, Tutorato e Mirato” di persone disponibili e idonee all’Affidamento e alla Vicinanza Solidale

Accompagnare gli Affidi

Indicazioni operative per le fasi di avvio, realizzazione, supporto e conclusione di affidamenti familiari e prossimitĂ  informale

Progettazione e Abbinamento nell’Affido

Procedura di progettazione e Schede per la valutazione delle corrispondenze tra minorenni e affidatari

Decidere l’Affido

Procedura e Schede per l’Assessment della situazione del minorenne e la decisione di intervento

Mappa del bisogno di Affido

Procedura e Schede per l’analisi del fabbisogno di accoglienza familiare dei minorenni del territorio

Eventi

Convegno Nazionale online Bond Building for Teens

Urgenze e buone prassi di affiancamento familiare degli adolescenti accolti nei servizi residenziali

Lectio Magistralis di Pierpaolo Donati. Come riumanizzare le cure?

Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario

Percorsi sperimentali di rilancio dell'Affidamento Familiare

Sperimentazione "Bond Building for Teens" / Sperimentazione "In Family Network"

Articoli

Minori richiedenti asilo nel Regno Unito - PARTE V

Bambini separati dai genitori. Determinazione ed esecuzione della valutazione dell’età. Schiavitù minorile e primi soccorritori.

Minori richiedenti asilo nel Regno Unito - PARTE IV

Bambini separati dai genitori. Procedura di asilo. Colloquio iniziale, colloquio di merito e esito della domanda

Minori richiedenti asilo nel Regno Unito - PARTE III

Bambini separati dai genitori. Ordine di custodia e percorso progettuale. Status di immigrazione e etĂ  adulta.

Minori richiedenti asilo nel Regno Unito - PARTE II

Bambini separati dai genitori. AvversitĂ , esperienze traumatiche e arrivo in UK. Regolarizzazione e assistenza legale.

Minori richiedenti asilo nel Regno Unito - PARTE I

Bambini seperati dai genitori, abbandonati. AvversitĂ , esperienze traumatiche e arrivo in UK. Attenzione e protezione.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!