Competenze relazionali

Home
/
Temi
/
Competenze relazionali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

IL LAVORO DI GRUPPO CON MINORENNI IN AFFIDO

Percorsi di gruppo con bambini e ragazzi in affido e figli degli affidatari nell’Azienda ULSS del Veneto Orientale

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

COME ORGANIZZARE UN CENTRO AFFIDI

Ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Articoli

Gli operatori dell’aiuto sono autoefficaci?

Autoefficacia e autostima. Diversi livelli: funzionamento ottimale o disagio psicologico. OnestĂ , atteggiamento attivo, obiettivi ambiziosi.

Compassione ed empatia: conoscere per curare

Praticità dell’azione: conoscenza e chiarezza delle emozioni. Empatia compassionevole. Curare gli altri: ascoltare sé stessi.

Servizio sociale e conflitto: strategie distruttive o costruttive?

L’ambivalenza del conflitto: positivo e/o negativo. Il triangolo ABC del conflitto: atteggiamenti, comportamenti e contrasti d’interessi.

Servizio sociale e conflitto: le diverse tipologie

Tipologie di conflitto: conflitto di individuazione, conflitto della conoscenza, conflitto di interessi, conflitto di culture.

Servizio Sociale e conflitto: un’evoluzione positiva

Conflittualità come fenomeno fisiologico: motore di creatività. Conflitto intrapersonale e interpersonale. Il potenziale generativo del conflitto: un’evoluzione positiva.

Video

L’incredibile potere dell’empatia

Giovanni Benvenuto

Il pentolino di Antonino

Eric Montchaud (versione originale francese) - Piccola Compagnia Stabile (versione italiana)
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!