Benessere emotivo

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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

COME ORGANIZZARE UN CENTRO AFFIDI

Ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Centri Affido e realtà Cattoliche

Percorsi di collaborazione con le realtà ecclesiali del territorio (Parrocchie, Caritas, Gruppi, etc.) per l’attivazione mirata di interventi di solidarietà familiare

Eventi

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunità educative

Criteri e modalità per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Articoli

Il rapporto scuola-persone con disabilità: un valore aggiunto per la società

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Young caregiver: quando l’aiuto parte dai più piccoli

Giovani assistenti: i minorenni che si occupano di adulti in difficoltà. Impatto socio-emotivo subìto e ruolo dell’assistente sociale.

Compassione, amore e Covid-19

Relazione professionista-utente: compassione e amore. Covid-19: impotenza della propria individualità.

Compassione ed empatia: conoscere per curare

Praticità dell’azione: conoscenza e chiarezza delle emozioni. Empatia compassionevole. Curare gli altri: ascoltare sé stessi.

La compassione: gratitudine e affaticamento

Eccessiva compassione: disturbo, stress traumatico secondario, trauma vicario. Ridurre il rischio emitivo: intelligenza compassionevole, gratificazione, equilibrio.
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