Utente

Home
/
Temi
/
Utente
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Famiglie di Origine e Allontanamento

I Quaderni dell'Affido N°2 (Luglio 2022)

DARE CERTEZZA AL CRESCERE IN FAMIGLIA

I Quaderni dell'Affido N°1 (Maggio 2022)

CentoUno risposte sull'Affidamento Familiare

Guida completa per aspiranti affidatari

La Supervisione Professionale

Il dovere di promuovere la supervisione professionale

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di ĂŠquipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Addio Utente! La Persona nel Nuovo Codice Deontologico

Persona, utente, cliente. Cambio di linguaggio nel Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!