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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

IL LAVORO DI GRUPPO CON MINORENNI IN AFFIDO

Percorsi di gruppo con bambini e ragazzi in affido e figli degli affidatari nell’Azienda ULSS del Veneto Orientale

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

COME ORGANIZZARE UN CENTRO AFFIDI

Ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Articoli

Come ri-umanizzare le cure? Lectio-magistralis di Pierpaolo Donati

Aperte le iscrizioni al Convegno online del 27 ottobre 2021 con Pierpaolo Donati sul tema: “COME RI-UMANIZZARE LE CURE? Utenti e operatori, relazioni e sistema sociosanitario”. Richiesti 3 crediti deontologici al CNOAS. Evento promosso dalla Diocesi di Campobasso-Bojano.

Prospettive di riqualificazione del profilo professionale dell’assistente sociale in sanità

La mente creativa per la co-costruzione del cambiamento. Determinanti della salute e protezione sociale. Valorizzazione del servizio sociale in sanità. Burnout e rimodulazione dell’assetto dei servizi.

Il servizio sociale ospedaliero

Integrazione socio-sanitaria: assistenti sociali ospedalieri e servizio territoriale. Equilibrio fisico, psichico e sociale. Valutazione multimediale, relazione fiduciosa e fase di azione. Vantaggi e svantaggi: follow up e presa in carico congiunta.

La legge Basaglia: come è cambiata la cura del disagio mentale

Chiusura manicomi: Legge Basaglia, Dipartimenti di salute mentale e giusta cura.

La comunicazione efficace: strumento di umanizzazione

La comunicazione come strumento di lavoro per attivare interventi efficaci. Cultura della relazione: processo di integrazione emotiva con il paziente. Modello formativo: adesione consapevole e messaggi bidirezionali.
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