Competenze relazionali

Home
/
Temi
/
Competenze relazionali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Centro Affidi e Magistratura Minorile

Interazioni e prospettive di lavoro

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Centri Affido e realtĂ  Cattoliche

Percorsi di collaborazione con le realtà ecclesiali del territorio (Parrocchie, Caritas, Gruppi, etc.) per l’attivazione mirata di interventi di solidarietà familiare

Eventi

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Articoli

Lavoro sociale di comunitĂ  e percorsi di reticolazione - Parte II

Riattivare la solidarietĂ  comunitaria: promuovere le relazioni. Condivisione di bisogni, gioie, passioni, solidarietĂ . Salf made man.

Lavoro sociale di comunitĂ  e percorsi di reticolazione - Parte I

Riattivare la solidarietĂ  comunitaria: promuovere le relazioni. Connessione emotiva, reticolo di legami, lavoro di prossimitĂ .

Sei Felice? Guida ai 5 passi del Benessere Assertivo

Disponibile su Amazon il nuovo libro di Marco Giordano, sull’assertività, l’empatia, la comunicazione, la gestione dei conflitti e delle decisioni, la generatività e il benessere personale.

Il rapporto scuola-persone con disabilitĂ : un valore aggiunto per la societĂ 

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Favorire relazioni nei contesti di prossimitĂ : chi sono i pulse-taker?

Tessitori di relazioni: caratteristiche personali, obiettivi e modalitĂ  di intervento.

Video

L’incredibile potere dell’empatia

Giovanni Benvenuto

Il pentolino di Antonino

Eric Montchaud (versione originale francese) - Piccola Compagnia Stabile (versione italiana)
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!