Carcere

Home
/
Temi
/
Carcere
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Progettazione e Abbinamento nell’Affido

Procedura di progettazione e Schede per la valutazione delle corrispondenze tra minorenni e affidatari

Decidere l’Affido

Procedura e Schede per l’Assessment della situazione del minorenne e la decisione di intervento

Mappa del bisogno di Affido

Procedura e Schede per l’analisi del fabbisogno di accoglienza familiare dei minorenni del territorio

Organizzazione di un CASF

Ruolo, Composizione e Assetti di un Centro d’Ambito per l’affidamento e la solidarietà familiare

Schema Regolamento Affidi d'Ambito

Schema di Regolamento d’Ambito Territoriale per l’Affidamento e la Solidarietà familiare

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

L'Assistente sociale all'interno delle carceri: recupero sociale dei condannati

Carceri: rieducazione e recupero sociale. Pena: rinascere una seconda volta. UEPE e Assistenti sociali

Misure rieducative per i minorenni: un’alternativa alla soluzione punitiva

Evitare la sanzione penale per minorenni in difficoltĂ : devianza minorile in costante aumento e misure rieducative

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte III)

Percorsi educativi individualizzati, alternativi, obbligatori e preventivi. CriminalitĂ : normalitĂ . Problemi economici ed ereditĂ  familiare.

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte II)

Servizio sociale: operatori di cambiamento. Strategia: cooperazione, conoscenze multidisciplinari, rete familiare e sociale ben salda.

La rieducazione della pena come diritto fondamentale del condannato (parte I)

Rieducazione: senso di umanitĂ , reinserimento, controllo, fiducia, nuova vita. Sovraffolamento carcerario, sfiducia e recidiva.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!