Utente

Home
/
Temi
/
Utente
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Reclutare Famiglie Affidatarie con il Metodo dei “Nuovi RITMi”

Protocollo di reperimento “Relazionale, Incrementale, Tutorato e Mirato” di persone disponibili e idonee all’Affidamento e alla Vicinanza Solidale

Accompagnare gli Affidi

Indicazioni operative per le fasi di avvio, realizzazione, supporto e conclusione di affidamenti familiari e prossimitĂ  informale

Progettazione e Abbinamento nell’Affido

Procedura di progettazione e Schede per la valutazione delle corrispondenze tra minorenni e affidatari

Decidere l’Affido

Procedura e Schede per l’Assessment della situazione del minorenne e la decisione di intervento

Mappa del bisogno di Affido

Procedura e Schede per l’analisi del fabbisogno di accoglienza familiare dei minorenni del territorio

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di équipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Addio Utente! La Persona nel Nuovo Codice Deontologico

Persona, utente, cliente. Cambio di linguaggio nel Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!