Utente

Home
/
Temi
/
Utente
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Sei Felice? Guida ai 5 Passi del Benessere Assertivo

Corso per liberarsi da Ansia, Rabbia e Stress, imparando a Comunicare con Empatia e Intelligenza ......

Network locale per l’Affido

Obiettivi, procedura e strumenti per l’ingaggio delle realtà prosociali del territorio

Aggregare gli Affidatari

Indicazioni operative per favorire percorsi di aggregazione e partecipazione associativa tra famiglie affidatarie e solidali

Il Foster Parent Training nel Mondo

Presentazione e breve analisi di 30 programmi di formazione per affidatari

Come formare gli affidatari?

Protocollo per la formazione iniziale e permanente per l’affidamento e la solidarietà familiare

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di équipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Addio Utente! La Persona nel Nuovo Codice Deontologico

Persona, utente, cliente. Cambio di linguaggio nel Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!