Utente

Home
/
Temi
/
Utente
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Mamma Multata per un Abbraccio.

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°2 (Agosto/Settembre 2020)

Affido familiare sotto attacco?

Le Guide dell'Assistente Sociale - n°3 (Febbraio 2021)

Sei Felice? i 10 passi Assertivi per vincere Ansia e Attacchi di Panico

Corso Assertivo per vincere Ansia, Attacchi di Panico, Ipocondria, Insonnia,...

Sei Felice? Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo

Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo: Corso per imparare la Comunicazione Non Verbale, potenziando Intelligenza Emotiva ed Empatia ......

Sei Felice? 6 passi Assertivi contro la Rabbia

Corso per liberarsi da Rabbia, Conflitti e Stress, potenziando Intelligenza Emotiva, Empatia e Resilienza, ....

Articoli

Gestire le situazioni di conflitto: indicazioni operative per gli Assistenti Sociali

Conflittualità con l’utente. Indicazioni operative: metacomunicazione, cooperazione e collaborazione.

Lavoro di équipe: conflitto e contrasto, ruolo e relazioni

Differenze tra contrasto e conflitto. Origini diverse e differenze quantitative. Contenuto e relazione. Escalation simmetrica e metacomunicazione.

Il ruolo delle nostre emozioni

Percorsi di supervisione e intervisione: saper gestire i propri vissuti e sentimenti.

Addio Utente! La Persona nel Nuovo Codice Deontologico

Persona, utente, cliente. Cambio di linguaggio nel Nuovo Codice Deontologico dell’Assistente Sociale.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!