Soft-Skills

Home
/
Temi
/
Soft-Skills
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Sei Felice? Guida ai 5 Passi del Benessere Assertivo

Corso per liberarsi da Ansia, Rabbia e Stress, imparando a Comunicare con Empatia e Intelligenza ......

Network locale per l’Affido

Obiettivi, procedura e strumenti per l’ingaggio delle realtà prosociali del territorio

Aggregare gli Affidatari

Indicazioni operative per favorire percorsi di aggregazione e partecipazione associativa tra famiglie affidatarie e solidali

Il Foster Parent Training nel Mondo

Presentazione e breve analisi di 30 programmi di formazione per affidatari

Come formare gli affidatari?

Protocollo per la formazione iniziale e permanente per l’affidamento e la solidarietà familiare

Articoli

Servizio sociale e conflitto: le diverse tipologie

Tipologie di conflitto: conflitto di individuazione, conflitto della conoscenza, conflitto di interessi, conflitto di culture.

Servizio Sociale e conflitto: un’evoluzione positiva

Conflittualità come fenomeno fisiologico: motore di creatività. Conflitto intrapersonale e interpersonale. Il potenziale generativo del conflitto: un’evoluzione positiva.

Servizio Sociale e conflitto: quale ecologia relazionale?

Accezione neutra e positiva: risoluzione creativa, libertĂ , costruzione di legami sociali. Il conflitto: tensione dualistica del conflitto e ruolo mediatico della comunicazione.

L’importanza della comunicazione congruente nel lavoro sociale

Capacità di comunicare e congruenza tra livello verbale, para-verbale e non-verbale. Dissonanza e flussi comunicativi improduttivi.Training dell’Assistente sociale e sana comunicazione.

Riconoscere la fame di relazioni nell’Assistente Sociale

Sentirsi accolto è una precondizione necessaria per l’efficacia e l’efficienza: anche nel Servizio sociale!

Video

Prevenire il burn-out e gestire lo stress lavoro-correlato

[LIBERA]MENTE Consulenza e pratiche filosofiche
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!