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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Perché accoglierli?

Una famiglia di rifugiati in ogni parrocchia

La tutela dei minori - Nuovi scenari relazionali

Contributo del Centro Studi: Per un approccio «comunitario» ai percorsi di promozione dell’accoglienza familiare, di Marco Giordano (pagg. 265-288)

Parole Nuove per l'Affido - Sussidiario per operatori e famiglie

Centro Studi Affido Progetto Famiglia pagg. 260-262

Due famiglie per crescere - Riflessioni e proposte per favorire l’affido familiare

Promuovere l’affido: complessità e chiavi per riuscire, di Marco Giordano (pagg. 118-122)

La tutela del diritto dei minorenni a crescere in famiglia

Uno studio nelle regioni del Centro-Sud Italia

Eventi

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Zero-Sei

Tutela e Accoglienza di Bambini piccoli con genitori in difficoltĂ .

25 Anni di SolidarietĂ 

Convegno di studi per il 25° di Progetto Famiglia

I Cinque Passi per "Trovare" le famiglie affidatarie

Metodologia della promozione dell’affidamento e della solidarietà familiare

Articoli

GOALS: innovazione

Contrastare la povertà educativa. Modelli innovativi di welfare comunitario. Giovani – Orientamento – Accompagnamento - Lab – Scuola

Dispersione scolastica in aumento: le conseguenze del Covid-19

Isolamento sociale, didattica a distanza e futuro. Scuola: funzioni latenti. Obbligo scolastico e strategie educative.

Dalla pandemia sanitaria alla pandemia sociale: quanto emerso dal rapporto Oxfam “Il virus della disuguaglianza” (parte II)

Covid-19 e tendopoli di protesta: disagio e sovraffollamento abitativo. Disuguaglianze di istruzione: Dad e alfabetizzazione digitale. FragilitĂ  psicologica: smarrimento e disorientamento.

Il rapporto scuola-persone con disabilitĂ : un valore aggiunto per la societĂ 

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Autismo: integrazione sociale e sostegno alle famiglie. PARTE II

Forme di auto-mutuo-aiuto: autonomia, coordinamento e coinvolgimento. Scuola: incontri formativi e autodeterminazione. Musicoterapia: ascolto e comunicazione.
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