COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

IL LAVORO DI GRUPPO CON MINORENNI IN AFFIDO

Percorsi di gruppo con bambini e ragazzi in affido e figli degli affidatari nell’Azienda ULSS del Veneto Orientale

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

COME ORGANIZZARE UN CENTRO AFFIDI

Ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Articoli

La sfida dell’insegnamento! Giovani Assistenti Sociali docenti

Insegnamento e identità professionale. Trasmissione del sapere, nuove tecnologie e creatività.

I Frutti del COVID-19! A Molfetta nasce un comitato di quartiere

Lavoro di comunità e pandemia. Aggregazione, prossimità e solidarietà. Servizio sociale e tessitura relazionale.

Famiglie e Covid-19? Pubblicata una Ricerca nazionale

Pandemia, ruolo sociale delle famiglie e disattenzione della politica. Lockdown, rapporto di coppia e con i figli. Lavoro e scuola.

Esperienze d’aiuto durante il Covid-19 a Bacoli (Na): Quando il sociale riduce il distanziamento

Misure a sostegno delle persone in difficoltà, aumento della solidarietà, lavoro di prossimità.

La scuola riparte! Post-covid-19 e scuola diffusa

Ripartenza scolastica, post-covid-19. Assistenti sociali, comunità e scuola diffusa.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!