COVID-19

Home
/
Temi
/
COVID-19
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

L’ABBINAMENTO TRA MINORENNI E AFFIDATARI.

Sperimentazioni, metodi e strumenti per i servizi sociali: il progetto In Family

L’Affidamento Familiare nella Pianificazione Nazionale.

Indirizzi per l’Affido e Solidarietà Familiare nel Piano Sociale Nazionale 2024-2026 e nel Piano Nazionale Famiglia 2025-2027

Reclutare Famiglie Affidatarie con il Metodo dei “Nuovi RITMi”

Protocollo di reperimento “Relazionale, Incrementale, Tutorato e Mirato” di persone disponibili e idonee all’Affidamento e alla Vicinanza Solidale

L’Affidamento Familiare nella Pianificazione Nazionale

Indirizzi per l’Affido e Solidarietà Familiare nel Piano Sociale Nazionale 2024-2026 e nel Piano Nazionale Famiglia 2025-2027

L’ABBINAMENTO TRA MINORENNI E AFFIDATARI

Sperimentazioni, metodi e strumenti per i servizi sociali: il progetto In Family

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

Covid 19: la rete tra rischi ed opportunitĂ  (parte I)

Distanziamento sociale e nuovi mezzi di comunicazione. Piazze virtuali e bisogni relazionali.

Dalla pandemia sanitaria alla pandemia sociale: quanto emerso dal rapporto Oxfam “Il virus della disuguaglianza” (parte II)

Covid-19 e tendopoli di protesta: disagio e sovraffollamento abitativo. Disuguaglianze di istruzione: Dad e alfabetizzazione digitale. FragilitĂ  psicologica: smarrimento e disorientamento.

Dalla pandemia sanitaria alla pandemia sociale: quanto emerso dal rapporto Oxfam “Il virus della disuguaglianza” (parte I)

Emergenza sanitaria e disuguaglianze sociali. Resilienza economica e cuscinetto finanziario. Interventi compensativi dello stato e livellamento reddituale. Contrasto e uguaglianza.

La normalitĂ  del sopruso: breve riflessione sul caso Genova

PovertĂ : repressione o educazione e cultura? AriditĂ  emotiva, differenziazione sociale e di colpevolizzazione del soggetto fragile.

Genitori e figli: come recuperare il rapporto tra abusante e abusato? (parte IV)

Abusato e abusante: rapporto ambivalente e dissociazione. Rete familiare significativa. Assistenti Sociali e psicologi a confronto.
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!