Scuola

Home
/
Temi
/
Scuola
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Sei Felice? i 10 passi Assertivi per vincere Ansia e Attacchi di Panico

Corso Assertivo per vincere Ansia, Attacchi di Panico, Ipocondria, Insonnia,...

Sei Felice? Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo

Comunicazione Assertiva e Linguaggio del Corpo: Corso per imparare la Comunicazione Non Verbale, potenziando Intelligenza Emotiva ed Empatia ......

Sei Felice? 6 passi Assertivi contro la Rabbia

Corso per liberarsi da Rabbia, Conflitti e Stress, potenziando Intelligenza Emotiva, Empatia e Resilienza, ....

Sei Felice? Guida ai 5 Passi del Benessere Assertivo

Corso per liberarsi da Ansia, Rabbia e Stress, imparando a Comunicare con Empatia e Intelligenza ......

Network locale per l’Affido

Obiettivi, procedura e strumenti per l’ingaggio delle realtà prosociali del territorio

Eventi

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunitĂ  educative

Criteri e modalitĂ  per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Scelte a Misura di Bambino

Tra Progettazione delle Accoglienze e prevenzione delle cause degli allontanamenti

Madri Sole

Inclusione, Accoglienza e Accompagnamento all'autonomia dei nuclei madre-bambino

Articoli

Autismo: integrazione sociale e sostegno alle famiglie. PARTE I

Forme di auto-mutuo-aiuto, sostegno della e alla famiglia. Progetto Autismo, progetto fare rete. Autismo: disturbo del neurosviluppo.

“Restituire il Futuro”: l’indice regionale sul maltrattamento all’infanzia

Fattori di rischio e protezione. Adeguata offerta di servizi sociosanitari e socioeducativi: scuola e servizi sociali territoriali.

Covid-19 e didattica a distanza, la difficile sfida per gli alunni H

Covid-19. Didattica a distanza. DisabilitĂ  e diritto allo studio. Lavoro di rete.

Minorenni agiati: partire dal benessere per prevenire il disagio

Devianza minorile: prevenire il disagio. Socializzazione, famiglia, scuola, sport.

ADHD: progettare l’inclusione sociale

Inattenzione, impulsivitĂ  e iperattivitĂ . Interventi possibili: contenimento, riduzione dei rischi e autonomia. Scuola: ente primario, inserimento scolastico, non classi differenziate.
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!