Identità professionale

Home
/
Temi
/
Identità professionale
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

IL LAVORO DI GRUPPO CON MINORENNI IN AFFIDO

Percorsi di gruppo con bambini e ragazzi in affido e figli degli affidatari nell’Azienda ULSS del Veneto Orientale

CASF e Reti di Affidatari

Indicazioni operative per favorire la sinergia tra Centri Affido pubblici e Associazioni/Reti di famiglie affidatarie e solidali

COME ORGANIZZARE UN CENTRO AFFIDI

Ruolo, composizione e assetti dei Centri per l’Affidamento e la Solidarietà Familiare negli Ambiti Territoriali Sociali

In Family Netw

Rete inter-regionale tra Centri Affidi per l'accoglienza familiare di seconda chance di bambini e ragazzi

Affido e Multi-Family Approach

Indicazioni ed Esperienze per il lavoro di gruppo con le Famiglie di Origine

Articoli

Compassione, amore e Covid-19

Relazione professionista-utente: compassione e amore. Covid-19: impotenza della propria individualità.

I diritti umani e l’etica professionale: un legame indissolubile

Connubio fecondo: diritti umani e diritti sociali. Valori etici e deontologici. Lavoro sociale di comunità. Giustizia sociale: diritti finanziariamente condizionati.

Prospettive di riqualificazione del profilo professionale dell’assistente sociale in sanità

La mente creativa per la co-costruzione del cambiamento. Determinanti della salute e protezione sociale. Valorizzazione del servizio sociale in sanità. Burnout e rimodulazione dell’assetto dei servizi.

Le sfide del Servizio Sociale tra identità professionale e politiche assistenzialiste

Professionalità, emergenza Covid-19 e carichi di lavoro. Servizio sociale, burocrazia e competenze relazionali.

Video

I rischi del lavoro nei servizi sociali: il BURN OUT

Il giardino della Pedagogia

WSWD 2021

Annamaria Campanini
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarà visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!