Disabilità

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Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

La tutela dei minori - Nuovi scenari relazionali

Contributo del Centro Studi: Per un approccio «comunitario» ai percorsi di promozione dell’accoglienza familiare, di Marco Giordano (pagg. 265-288)

Parole Nuove per l'Affido - Sussidiario per operatori e famiglie

Centro Studi Affido Progetto Famiglia pagg. 260-262

Due famiglie per crescere - Riflessioni e proposte per favorire l'affido familiare

Promuovere l’affido: complessità e chiavi per riuscire, di Marco Giordano (pagg. 118-122)

La tutela del diritto dei minorenni a crescere in famiglia

Uno studio nelle regioni del Centro-Sud Italia

Deontologia come habitus

Introduzione al nuovo Codice deontologico dell'assistente sociale

Eventi

Prepararsi ai Concorsi

Come prepararsi all’ESAME DI STATO e ai CONCORSI pubblici di SERVIZIO SOCIALE

Arrivano i rinforzi?

Azioni urgenti di sostegno all'assunzione e stabilizzazione di migliaia di Assistenti sociali

L'Affido Dopo Bibbiano

Come cambia la tutela per bambini e famiglie

Case Famiglia e comunità educative

Criteri e modalità per scelte a misura di Bambino

Chiamati ad Accogliere

Tutela dei minori e prevenzione dell'abbandono a trent'anni dalla legge sul diritto alla famiglia

Articoli

La Pet Therapy, uno strumento d’inclusione

Pet effect: benessere ed inclusione sociale. “Interventi assistiti con gli Animali”, tipologie ed approcci della co-terapia

Grazie mamma e papà, per avermi adottata

Adozione, famiglia, opportunità: l’intervista alla Famiglia Coppola, fondatrice della "Casa famiglia Pollicino" di Imperia. La storia di Serena.

Ricevere cure in casa: la figura fondamentale dei caregiver

Funzioni e bisogni del caregiver: assistenza fisica e sanitaria. Assistente sociale: rapporto di collaborazione e agente di cambiamento.

Le necessità di una burocrazia funzionante e di ritrovare il mandato

Burocrazia: servire la comunità, rimuovere le disuguaglianze e promuovere il benessere. Assistenti sociali e USL

Il rapporto scuola-persone con disabilità: un valore aggiunto per la società

Inserimento: classi aperte e integrazione scolastica. Piano educativo individuale. Meno emarginazione: superare i pregiudizi, sensibilizzazione psicologica, cambiamento.

Video

La disabilità con gli occhi di un bambino

Italy on Wheelchair

Chère Future Maman

Fondazione JÉRÔME LEJEUNE
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