Competenze relazionali

Home
/
Temi
/
Competenze relazionali
Il Relatore non ha Corsi
Il Relatore non ha Corsi

Libri

Sei Felice? Guida ai 5 Passi del Benessere Assertivo

Corso per liberarsi da Ansia, Rabbia e Stress, imparando a Comunicare con Empatia e Intelligenza ......

Network locale per l’Affido

Obiettivi, procedura e strumenti per l’ingaggio delle realtà prosociali del territorio

Aggregare gli Affidatari

Indicazioni operative per favorire percorsi di aggregazione e partecipazione associativa tra famiglie affidatarie e solidali

Il Foster Parent Training nel Mondo

Presentazione e breve analisi di 30 programmi di formazione per affidatari

Come formare gli affidatari?

Protocollo per la formazione iniziale e permanente per l’affidamento e la solidarietà familiare

Articoli

L’importanza della comunicazione congruente nel lavoro sociale

Capacità di comunicare e congruenza tra livello verbale, para-verbale e non-verbale. Dissonanza e flussi comunicativi improduttivi.Training dell’Assistente sociale e sana comunicazione.

La comunicazione efficace: strumento di umanizzazione

La comunicazione come strumento di lavoro per attivare interventi efficaci. Cultura della relazione: processo di integrazione emotiva con il paziente. Modello formativo: adesione consapevole e messaggi bidirezionali.

Le sfide del Servizio Sociale tra identitĂ  professionale e politiche assistenzialiste

ProfessionalitĂ , emergenza Covid-19 e carichi di lavoro. Servizio sociale, burocrazia e competenze relazionali.

La sfida dell’insegnamento! Giovani Assistenti Sociali docenti

Insegnamento e identitĂ  professionale. Trasmissione del sapere, nuove tecnologie e creativitĂ .

La costruzione del sistema dell’umanizzazione

Salute, diritti di cittadinanza e benessere. Piano di umanizzazione e management.

Video

L’incredibile potere dell’empatia

Giovanni Benvenuto

Il pentolino di Antonino

Eric Montchaud (versione originale francese) - Piccola Compagnia Stabile (versione italiana)
Scrivi un Messaggio
Accetto la Privacy Policy
L'invio del tuo messaggio è andato a buon fine.

Siamo lieti che tu ci abbia scritto! A breve il messaggio sarĂ  visionato dallo Staff del Centro Studi. Ti risponderemo quanto prima.

Cordiali saluti, la Tutor del Centro Studi, dr.ssa Carmela Carotenuto.
Oops! Qualcosa è andato storto!